Termini e Condizioni d'uso
Consegna
Santarelli effettua spedizioni in Italia , soltanto con l’affidabile servizio offerto dal Corriere Espresso BRT
La Spedizione è in tutta ITALIA e gratuita. La spedizione è immediata, al massimo dopo 24h dal pagamento o accredito (salvo disponibilità del prodotto).
La spedizione prevede una consegna tra le 24h o 48h lavorative, escluse isole minori e Sardegna e Sicilia solitamente coperte in 48/72 ore.
Se effettui l’ordine entro le ore 13 la spedizione parte il giorno stesso (ad eccezione dei prodotti da realizzare su richiesta)
Al cliente, al momento della spedizione, verrà fornito il numero di tracking, così che si possa seguire l’avanzamento della propria spedizione. Il corriere invierà una e-mail o un sms con la data e l’orario indicativo di consegna.
Appena il pagamento sarà autorizzato (in caso di pagamento con Carta di Credito) e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile.
Se decidi di non ritirare il tuo ordine, per ogni motivo, ti saranno addebitate le spese di spedizione di andata e ritorno.
Chiusura Estiva: la nostra azienda sarà chiusa solitamente nel mese di Agosto. Puoi acquistare ma la tua spedizione sarà evasa dal primo di settembre. Tutti i resi e le sostituzioni saranno processati dal primo di settembre. Servizio clienti attivo solo via e-mail: santarelli.pelle@gmail.com .
Sostituzione Taglia
La sostituzione taglia è gratuita
Santarelli garantisce la tua completa soddisfazione. Nel caso in cui la taglia acquistata non dovesse essere quella giusta, possiamo sostituirtela (salvo disponibilità).
Grazie al nostro corriere BRT è possibile usufruire del servizio di sostituzione! Puoi scegliere il ritiro a domicilio o portare il pacco presso un BRT point più vicino a casa tua. Una volta ricevuto il reso spediremo la nuova taglia desiderata.
Devi solo sigillare il pacco con il reso e attendere le istruzioni tramite email, al resto ci pensa il corriere. La sostituzione è gratuita solo al primo cambio. Una seconda sostituzione avrà un prezzo di 20 €
Se hai bisogno del servizio sostituzione taglia contattaci via e-mail a santarelli.pelle@gmail.com oppure telefonicamente allo 0743-48528
Resi
Il reso è gratuito (ad esclusione dei prodotti outlet)
Santarelli garantisce la tua completa soddisfazione. Se per qualche motivo non sei contento del tuo acquisto, puoi rispedire uno o più articoli senza averli mai utilizzati, entro 10 giorni dalla data di consegna e ottenere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi (ad esclusione dei prodotti outlet)
In caso di sostituzione taglia/prodotto, vale il termine di 10 giorni dalla consegna dell’ordine originale.
E’ possibile tuttavia cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti in vendita o con altra taglia.
Tutti i prodotti disponibili su questo Sito sono forniti di un cartellino identificativo fissato con sigillo di sicurezza monouso, numerato.
Ti consigliamo di provare il prodotto senza togliere il cartellino e senza rompere il relativo sigillo. Per tanto è necessario che gli articoli resi siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, altrimenti non saranno accettati.
Ti preghiamo di avere cura nel provare il capo acquistato, perché non accetteremo, per alcun motivo, capi che presenteranno il sigillo di sicurezza monouso spezzato o con le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate.
Qui di seguito sono elencate tutte le istruzioni che devi seguire e, se tutte le informazioni sono corrette, emetteremo il codice di autorizzazione al reso affinchè tu possa restituire il pacco e ricevere il rimborso il prima possibile.
Per semplificare la procedura possiamo mandare direttamente presso il vostro indirizzo il corriere per il ritiro.
Attenzione: prima di spedire la merce verifica di avere i seguenti requisiti:
Hai contattato il servizio clienti all’indirizzo e-mail santarelli.pelle@gmail.com o telefonicamente allo 0743-48528, per inoltrare la Tua richiesta di reso.
Il cartellino monouso è perfettamente integro e, pertanto, non è stato rimosso dal capo. Il sigillo di garanzia non sia stato rimosso o tagliato.
Tutte le etichette, in tessuto o pendenti, sono perfettamente integre e, pertanto, non sono state rimosse dal capo.
Ogni capo da rendere è nelle medesime condizioni in cui ti è stato originalmente spedito e deve essere imballato in modo ordinato
Ogni capo reso non è stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
Il reso è gratuito (ad esclusione dei prodotti outlet)
Puoi richiedere il ritiro presso il tuo domicilio da parte del nostro corriere oppure portare il pacco presso un punto di ritiro più vicino al tuo indirizzo.
Nel caso di sostituzione taglia o prodotto è possibile da parte nostra attivare il servizio EXCHANGE: consegna nuovo prodotto o taglia previo ritiro taglia/prodotto da sostituire. Servizio gratuito valido solo per clienti del territorio Italiano.
Nel caso di sostituzione del prodotto, rimane il diritto al reso entro i 10 giorni dalla consegna dell’ordine originale.
Se dopo aver sostituito il prodotto gratuitamente, richiedi il reso del tuo ordine, il costo del reso allora sarà di 10,00€
Prodotti Outlet: nel caso di reso di prodotti outlet il reso è a tuo carico. Puoi spedire il reso presso l’indirizzo del nostro magazzino che ti sarà comunicato in fase di richiesta di reso oppure possiamo inviare noi il corriere a domicilio decurtando 12,00€ dal rimborso
Nel caso richiedi la scatola regalo a pagamento i costi di quest’ultima non saranno rimborsati.
ATTENZIONE: il pacco contenente il reso viaggia a Tuo rischio e pericolo e, quindi, non potremo essere responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, ritardo nella consegna presso i nostri magazzini.
ATTENZIONE: se anche soltanto una di queste condizioni non è rispettata, Santarelli non accetterà il reso e gli articoli ti verranno rispediti a tue spese.
Se la procedura è stata eseguita correttamente, ti sarà inviata una e-mail indicandoti che il reso è stato accettato e, pertanto, provvederemo ad effettuare il tuo rimborso che verrà effettuato mediante accredito sulla tua carta di credito (se hai pagato con carta di credito) o bonifico bancario (se hai pagato con bonifico) o accredito Paypal (se hai pagato con Paypal). Se hai pagato con contrassegno, dovrai comunicarci tramite e-mail, insieme al numero di ordine, il tuo codice IBAN, Nome della Filiale e Paese della Banca (non sono ammessi altri tipi di accrediti)
Se, invece, non sono state rispettate le condizioni sopra citate, sarai avvisato e ti daremo la possibilità di renderti il capo, al tuo indirizzo, a tue spese.
Diritto di recesso
Modalità e procedure
Ai sensi degli artt. 45 e ss del D.Lgs. 21/14, se il cliente è un consumatore finale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro 10 giorni solari, compilando il modulo di recesso scaricabile qui.
Il modulo compilato può essere inviato via email all’indirizzo: santarelli.pelle@gmail.com, via posta ordinaria o posta raccomandata all’indirizzo: Santarelli Enzo via G.Marconi 28 06049 Spoleto Pg
In caso di recesso dal contratto verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Santarelli Enzo, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 10 giorni. Santarelli Enzo può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i beni secondo quanto riportato nel art. 56 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale (ad esclusione del contrassegno), salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Qualora il Cliente decida di essere rimborsato mediante bonifico, sarà sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente).
Nel caso in cui il Cliente non si occupasse di effettuare il reso a sue spese incaricando un corriere per la consegna del materiale da rendere, Santarelli si occuperà del ritiro dei beni. Il reso è gratuito.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.
Qualora il Cliente decida di inviare autonomamente la merce soggetta a recesso, si assume ogni responsabilità sulla spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Santarelli darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di disporre tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Santarelli non risponde in alcun modo del danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Nel caso di invio autonomo della merce da parte del Cliente, il rimborso sarà sospeso fino alla data di ricezione della stessa presso il magazzino Santarelli, in alternativa fino al momento in cui il cliente ne attesterà la spedizione a mezzo ricevuta.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Santarelli non accerti che:
Il cartellino monouso è perfettamente integro e, pertanto, non è stato rimosso dal capo.
Il sigillo di Garanzia con codice univoco non sia stato tagliato.
Tutte le etichette, in tessuto o pendenti, sono perfettamente integre e, pertanto, non sono state rimosse dal capo.
Ogni capo da rendere è nelle medesime condizioni in cui ti è stato originalmente spedito e deve essere imballato in modo ordinato
Ogni capo reso non è stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Santarelli a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
NON È INOLTRE CONSENTITO IL DIRITTO DI RECESSO PER QUEI PRODOTTI DANNEGGIATI DURANTE IL TRASPORTO E PER I QUALI NON È STATA INSERITA L’APPOSITA RISERVA DI CONTROLLO SUL CEDOLINO DEL CORRIERE.
ATTENZIONE! I prodotti oggetto del recesso dovranno essere perfettamente integri e presentarsi nello stato originale, rispediti nel proprio imballo o comunque in modo tale da preservarne l’integrità, pena la decadenza del recesso ed il re-invio dei prodotti al Cliente.
LA PROCEDURA DI RESO DEVE ESSERE AUTORIZZATA ESCLUSIVAMENTE DA SANTARELLI, NESSUNA AZIONE DI RESTITUZIONE DELLA MERCE DOVRÀ ESSERE INTRAPRESA SU INIZIATIVA DEL CLIENTE.
L’indirizzo per la spedizione del reso è: Santarelli Enzo via G.Marconi,28 06049 Spoleto (PG)
Garanzia di conformità
Santarelli Enzo offre garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione del prodotto “non conforme”. Per ‘non conforme’ si intende un prodotto diverso da quanto indicato in fase di ordine e/o un prodotto tecnicamente non compatibile con quanto indicato dal cliente in fase di ordine. Dopo la segnalazione da parte del cliente della non conformità riscontrata, Santarelli Enzo provvederà alla sostituzione del prodotto o al rimborso secondo quanto indicato nella conferma d’ordine.
Non rientrano altresì nella casistica i prodotti danneggiati durante il trasporto per i quali non è stata inserita l’apposita riserva di controllo sul cedolino del corriere. Se il prodotto reso risultasse a tutti gli effetti non conforme, il Cliente riceverà entro un termine di 15 giorni lavorativi i nuovi prodotti corrispondenti al suo ordine iniziale. Se lo stock dei prodotti inizialmente ordinati dovesse risultare esaurito, il cliente potrà richiedere il rimborso o scegliere un altro prodotto disponibile. In questo caso la differenza di prezzo sarà addebitata o rimborsata al cliente. La restituzione dei prodotti non sarà accettata e questi ultimi non saranno sostituiti qualora non corrispondano alla loro condizione originale.
Santarelli Enzo informa sin d’ora che l’elenco di cui sopra potrà, in qualsivoglia momento, subire delle modifiche anche a seguito dell’inserimento di nuove categorie di Prodotti/Servizi presenti nel proprio sito. Tali nuove limitazioni avranno efficacia nei confronti del Cliente solo dal momento della pubblicazione sul sito.
Codice del Consumo
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.