Chi siamo
Una scelta di eleganza, fascino, attenzione al dettaglio che si perpetua da 100 anni
Per distinguersi
La Pellicceria Santarelli di Spoleto, tra Foligno, Terni e Perugia, è la più antica pellicceria dell’Umbria, dal 1911 il nostro laboratorio artigiano lavora per dare vita a capi di pellicceria unici, capaci di rendere ogni donna speciale.


Accessori per colpire
Il gusto e la cura del particolare sono per noi un valore. È per questo che gli accessori che ricerchiamo esaltano la femminilità ed il fascino della donna.
Per sedurre
La libertà di poter scegliere capi alternativi, frutto di processi di lavorazione tradizionali e di una attenta selezione dei materiali.
Creazioni originali, per esaltare la personalità femminile.

La nostra storia

1911 | Angelo Malvaioli apre il laboratorio di pellicceria a Foligno dove comincia il lungo percorso di un’attività familiare guidata soprattutto dalla creatività, dallo stile e dalla qualità, portata poi avanti successivamente dalla figlia Clelia.
1982 | Seguendo la tradizione sartoriale tramandata da generazioni, il nipote Enzo decide di rilevare l’arte della pellicceria anche a Spoleto aprendo il primo laboratorio in via Marconi. È questo l’inizio di un’avventura meglio conosciuta come SANTARELLI PELLICCE. Uno stile di vita all’insegna della qualità e della ricercatezza non solo estetica, ma anche dei materiali e delle lavorazioni. L’originalità dei modelli, la cura dei dettagli ed il confort dei capi hanno contribuito molto a rendere le Pellicce Santarelli prodotti unici ed esclusivi.
1988 | Nasce il primo punto vendita come vetrina del laboratorio artigianale.
Arriva finalmente l’opportunità di arricchire l’offerta con nuovi capi di pelletteria, montone e tessuto.
1990 | Inizia un periodo dinamico caratterizzato dal restyling del negozio, dai nuovi accessori e da una scelta ancora più raffinata e ricercata. Si profila in modo sempre più evidente lo stile e l’identità di una azienda capace di anticipare le aspettative di una clientela esigente e moderna.
2003 | Santarelli da origine ad Artiko – il nuovo negozio di Accessori & Abbigliamento in Corso Garibaldi: combinazione vincente tra tendenza e gusto.

